spot_img

Puglia, Politica: Lucia Parchitelli (PD) «La doppia preferenza di genere subito Legge. È un simbolo di civiltà e buonsenso»

«Il confronto politico è indispensabile, persino gli scontri sono a volte necessari. Ma niente deve rallentare il processo democratico, soprattutto quando si è chiamati a prendere decisioni di civiltà» dice Parchitelli

Nota della consigliera regionale e vicesegretaria del PD Puglia, Lucia Parchitelli.

«Il confronto politico è indispensabile, persino gli scontri sono a volte necessari. Ma niente deve rallentare il processo democratico, soprattutto quando si è chiamati a prendere decisioni di civiltà, come quello sulla doppia preferenza, che non può restare bloccata per semplici giochi di equilibrio. Si tratta di un passo avanti per la parità di genere, e non voglio che fra qualche tempo se ne parli come dell’ennesima occasione mancata.

In Consiglio regionale siamo chiamati a prendere una decisione che scongiuri la sospensione della parità di genere, dove le donne non sono più chiamate ad attendere. Il Partito Democratico questa strada l’ha intrapresa da tempo, nelle nostre liste uomini e donne sono presenti in misura paritaria.

È una scelta convinta. Ma non basta. Perché la parità di genere non può restare una regola interna a un Partito. Deve diventare una Legge, e non parliamo di destra o sinistra. Piuttosto, stiamo parlando di necessario passo avanti: la parità non può restare oggetto di trattative. Dobbiamo trasformarla in simbolo di civiltà e buonsenso

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE