spot_img

Carapelle, tragedia nelle campagne: 77enne muore cadendo in un pozzo

L’uomo, agricoltore del posto, era solito recarsi ogni mattina nel suo terreno. Le lamiere che coprivano il pozzo hanno ceduto sotto il suo peso. Inutili i soccorsi: è morto sul colpo dopo una caduta di circa dieci metri

Tragedia nelle campagne di Carapelle, in provincia di Foggia. Un uomo di 77 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano situato all’interno del suo fondo agricolo.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano – che ogni mattina si recava nella sua campagna – avrebbe calpestato alcune lamiere che coprivano il pozzo, le quali hanno improvvisamente ceduto sotto il suo peso, facendolo precipitare nel vuoto per circa dieci metri.

Allertati dai familiari, che non lo avevano visto rientrare a casa all’ora di pranzo, sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, giunto anche con l’elisoccorso. Purtroppo, per l’uomo non c’era più nulla da fare: è morto sul colpo a causa del violento impatto.

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Foggia hanno effettuato le operazioni di recupero del corpo utilizzando le tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali). Il corpo dell’agricoltore è stato poi affidato alle autorità competenti per i rilievi e gli accertamenti di rito.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE