La politica di coesione deve servire a rilanciare e sostenere lo sviluppo dei territori più fragili, non certo» – dice l’europarlamentare Valentina Palmisano – «ad alimentare una folle corsa agli armamenti. Continueremo a vigilare, dando battaglia in ogni sede istituzionale»
«Fratelli d’Italia e Forza Italia si confermano ancora una volta nemici del Sud Italia. I due partiti di maggioranza non hanno infatti supportato il nostro emendamento per salvare i fondi strutturali dai tagli di Ursula Von der Leyen, che vuole usarli per aumentare le spese di difesa e riarmamento. Il partito della Meloni si è astenuto, mentre quello di Tajani ha addirittura votato contro». Lo dichiara l’europarlamentare del Movimento Cinque Stelle, Valentina Palmisano.
«Si tratta di una grande occasione mancata perché» – aggiunge – «se avessero votato a favore, l’emendamento, che ha ottenuto ben 251 voti, sarebbe stato approvato e avremmo lanciato un chiaro altolà alla Commissione».
«Fratelli d’Italia e Forza Italia si sono tanto vantati dei 6 miliardi destinati alla Puglia e poi vanno nella direzione opposta. La politica di coesione deve servire a rilanciare e sostenere lo sviluppo dei territori più fragili, non certo» – conclude l’europarlamentare Valentina Palmisano – «ad alimentare una folle corsa agli armamenti. Continueremo a vigilare, dando battaglia in ogni sede istituzionale».