È successo nella serata di ieri, una violenta collisione ha provocato il ribaltamento di due auto. Un conducente finisce in ospedale con trauma cranico, mentre il traffico subisce forti disagi e rallentamenti
Un grave sinistro si è verificato nella serata di ieri, domenica 12 ottobre, sulla Tangenziale Est di Lecce, in direzione Maglie. Due veicoli sono rimasti coinvolti in una collisione violenta, che ha portato al ribaltamento di entrambe le auto all’altezza dell’uscita 7B (San Cataldo – Via del Mare).
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 21:16. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, giunti tempestivamente anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e al recupero dei veicoli.
Secondo le prime ricostruzioni, due persone sono rimaste ferite. Uno dei conducenti è stato trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, riportando un trauma cranico. L’altro occupante, invece, avrebbe ricevuto le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente, senza necessità di ricovero ospedaliero urgente.
L’incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico veicolare. La circolazione sulla Tangenziale Est, in direzione Maglie, ha subito forti rallentamenti. La percorrenza è stata temporaneamente deviata in direzione San Cataldo per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.
La dinamica esatta che ha portato allo scontro e al successivo ribaltamento delle due vetture è ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine, intervenute per i rilievi di rito. Si attende ora l’esito degli accertamenti per chiarire le cause di questo ennesimo sinistro.









