Gli ecovolontari in azione per restituire decoro e bellezza alle aree verdi. Raccolti mozziconi, vetro, plastica e micro-rifiuti. Nuovo appuntamento domenica 26 ottobre per completare l’intervento
Prosegue con determinazione l’impegno dell’associazione La Via della Felicità di Foggia nella lotta contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Dopo le numerose segnalazioni dei residenti, domenica 12 ottobre i volontari hanno realizzato una nuova operazione di pulizia nella zona del Campo degli Ulivi, rimuovendo una grande quantità di mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro, lattine, tappi, scontrini, volantini e altri micro-rifiuti accumulati tra le aiuole e le aree verdi.
«Se vogliamo una Foggia più pulita e accogliente, dobbiamo imparare a rispettarla — dichiara Marina Biancardino, promotrice de La Via della Felicità di Foggia —. Usiamo i contenitori dei rifiuti, affiniamo i nostri riflessi e partecipiamo insieme alle giornate di Clean-Up 2025. Solo così possiamo contribuire concretamente a contrastare l’inquinamento urbano e a migliorare la qualità della vita nella nostra città».
L’iniziativa fa parte del progetto Stop Littering, che da mesi vede all’opera un gruppo sempre più numeroso di ecovolontari impegnati nel ripristino del decoro urbano.
«Ringrazio di cuore i nuovi volontari, come Franco e Maria, e tutti coloro che, in modo gratuito e disinteressato, dedicano tempo ed energie per la nostra comunità», aggiunge Biancardino, ricordando le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard: «La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore».
Il prossimo appuntamento con La Via della Felicità di Foggia è fissato per domenica 26 ottobre alle ore 10:30, con ritrovo in Via Giuseppe Parini, sempre in zona Campo degli Ulivi, per completare la pulizia dell’area.
Per partecipare o ricevere informazioni:
📞 349 809 2540 (Marina)
📧 laviadellafelicitafoggia@gmail.com
📱 Facebook: La Via della Felicità Foggia









