L’iniziativa, patrocinata dal Comune e parte del Mese della Prevenzione del Tumore al Seno, unisce sport, sensibilizzazione e solidarietà lungo un suggestivo percorso che si concluderà in Piazza della Libertà
di SARA LIA – Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, anche Ostuni si pone al fianco della causa con una “Camminata Rosa”. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalle Farmacie Matarrese e patrocinata dal Comune. Un evento che unisce unisce sport, sensibilizzazione e solidarietà.
Per partecipare è necessario un piccolo contributo di 3 euro. Il ricavato sarà devoluto all’AIRC per il sostegno della ricerca contro il cancro. Le prime 200 persone che si iscriveranno, riceveranno in regalo la sacca ufficiale della Camminata Rosa 2025 e un caffè omaggio a fine passeggiata presso il Garibaldi Caffè.
L’appuntamento è per domenica 19 alle ore 10:00. L’incontro è presso Corso Mazzini 20, davanti alla sede della Farmacia Matarrese. Successivamente al raduno, si proseguirà verso il centro storico, fino ad arrivare in Piazza della Libertà intorno alle 11:30.
All’iniziativa non poteva non essere presente la Dott.ssa Patrizia Lorusso, farmacista e appassionata di corsa. Lo scorso anno la Dott.ssa ha partecipato alla Maratona di Berlino. In questa occasione ha indossato la maglia del National Breast Cancer Research Institute, segno dell’impegno nella lotta contro il tumore al seno.
Per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare la Farmacia Matarrese di via Padre Serafino Tamborrino 54, al numero: 0831.301.690; e di Corso Mazzini 20, al numero: 0831.301.567.









