spot_img

FIARC Confesercenti: soddisfazione per il nuovo accordo economico per gli agenti di commercio

Si tratta del riconoscimento del grande lavoro svolto in questi anni anche dalle organizzazioni sindacali degli agenti di commercio, con il contributo della Fiarc nazionale, associata di Confesercenti

Accordo storico per l’intermediazione commerciale. Nei giorni scorsi, infatti, nella capitale è stato firmato dalle principali organizzazioni delle case mandanti e degli agenti di commercio il nuovo «Accordo economico collettivo» per il settore commercio che sarà in vigore dal prossimo 1° luglio. Si tratta del riconoscimento del grande lavoro svolto in questi anni anche dalle organizzazioni sindacali degli agenti di commercio, con il contributo della Fiarc nazionale, associata di Confesercenti.

Soddisfazione espressa dalla dott.ssa Rossella Bianco, referente provinciale per la categoria agenti di commercio, all’interno della Fiarc Confesercenti, la federazione che raggruppa gli agenti e rappresentanti di commercio, nella quale è confluita da qualche anno AIARCO, l’associazione che oggi nel territorio brindisino rappresenta già oltre 300 soci tra agenti ed imprese operanti nel settore.

«Finalmente il nuovo accordo si è concretizzato – ha dichiarato la dott.ssa Rossella Bianco – poiché il precedente era fermo al 2009. Un accordo che rende più attuale la disciplina dei contratti di agenzia considerando l’evoluzione del mercato e dell’attività di agente e non appena avremo il testo pubblicato ufficialmente lo invieremo a tutti gli associati. Le maggiori novità riguardano: provvigioni sulle vendite on-line, aggiornamento del F.I.R.R., il fondo di indennità per gli agenti di commercio al termine del rapporto di lavoro con l’azienda mandante, limiti nel rinnovo dei contratti a termine, maggiore tutela in caso di maternità o paternità, maggiore tutela in caso di variazioni del contratto.»

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE