«Quando una commissione consiliare elegge il suo presidente che tipo di attività è? Ce lo chiediamo dopo la decisione di non trasmettere in streaming la seduta della Commissione bilancio, in programma per mercoledì prossimo 13 novembre» dicono da FdI
Una nota del gruppo regionale FdI.
«Quando una commissione consiliare elegge il suo presidente che tipo di attività è? Ce lo chiediamo dopo la decisione di non trasmettere in streaming la seduta della Commissione bilancio, in programma per mercoledì prossimo 13 novembre, con questa motivazione: “Il contratto con la società che se ne occupa riguarda esclusivamente il lavoro interno delle Commissioni e non la loro costituzione e/o le procedure relative al loro assetto interno”.
Come dire che i consiglieri regionali quando eleggono il loro presidente non svolgono un lavoro interno… e cosa fanno? Giocano? Passano il tempo come se la Commissione fosse un hobby? E la sbandierata partecipazione che fine ha fatto? A pensar male si fa peccato… ma il più delle volte ci si azzecca: ma non è che si vuole evitare l’ennesima magra figura in ‘mondo visione’?
Chiediamo alla presidente del Consiglio, Loredana Capone, di provvedere all’autorizzazione dello streaming, modificando immediatamente (nel caso) il contratto in essere con la società».