Vincenzo Fernando Incoronato, 64 anni, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua motocicletta lungo via Morandi, a un chilometro dal centro abitato. Il medico, in servizio presso la postazione del 118 di San Severo, rientrava a casa a San Paolo di Civitate. Inutili i soccorsi
San Severo (Foggia), 12 ottobre 2025 — Tragedia sulle strade del Foggiano. Un medico del 118, Vincenzo Fernando Incoronato, 64 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 12.30 lungo via Rodolfo Morandi, a circa un chilometro dal centro abitato di San Severo.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava rientrando a casa nella vicina San Paolo di Civitate quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della motocicletta in una curva, finendo la sua corsa contro una recinzione a bordo strada. L’impatto è stato violentissimo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, poiché il medico è morto sul colpo. Rilievi e accertamenti sono in corso da parte della Polizia Stradale di San Severo per stabilire la dinamica esatta dell’incidente.
Vincenzo Fernando Incoronato era in servizio presso la postazione mobile del 118 di San Severo. La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio e sgomento tra i colleghi del Dipartimento di Emergenza-Urgenza e nella comunità sanitaria del territorio, che lo ricordano come un professionista stimato, sempre disponibile e dedito al proprio lavoro.
Un’altra vittima sulle strade pugliesi, un uomo che ha dedicato la vita a salvare quella degli altri.









