spot_img

Casarano, baby pusher in azione: due 17enni arrestati per spaccio di cocaina

Svelato un giro di droga a conduzione familiare: sotto osservazione per giorni, l’abitazione era diventata un vero e proprio punto di spaccio. Sequestrati cocaina, marijuana, soldi, armi, cellulari e sistemi di videosorveglianza. Due adulti denunciati, i minori condotti in un centro per l’infanzia in attesa della convalida

È stata una vera e propria operazione di contrasto allo spaccio quella condotta dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Taurisano, che nella serata di ieri hanno arrestato due diciassettenni a Casarano e denunciato due adulti per detenzione e cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’attività è stata frutto di un servizio di osservazione durato diversi giorni, culminato con un blitz che ha smascherato un presunto giro di spaccio gestito interamente da membri dello stesso nucleo familiare.

L’abitazione era tenuta sotto stretta sorveglianza dagli agenti, insospettiti dal continuo via vai di persone che parcheggiavano nelle vicinanze e si recavano a piedi alla porta di casa, dove, in maniera sistematica, avvenivano gli scambi tra banconote e piccoli involucri da parte dei due minorenni.

Il primo riscontro è arrivato quando uno degli acquirenti, fermato poco dopo lo scambio, è stato trovato in possesso di 1,04 grammi di cocaina confezionata in un involucro termosaldato.

A quel punto è scattato l’intervento decisivo. Due agenti in abiti civili, fingendosi acquirenti, si sono presentati all’ingresso, riuscendo a introdursi nell’abitazione insieme ai colleghi appostati all’esterno. All’interno, oltre ai due minorenni, erano presenti anche un uomo di 34 anni e una donna di 36, denunciati in stato di libertà per gli stessi reati.

La perquisizione ha portato al sequestro di:

  • 3 involucri contenenti cocaina per un totale di 19,75 grammi;
  • 190 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio;
  • un bilancino di precisione;
  • materiale per il confezionamento della droga;
  • due telecamere e dispositivi di videosorveglianza;
  • quattro telefoni cellulari;
  • un tirapugni e un coltello a serramanico.

Inoltre, durante la perlustrazione di alcuni terreni incolti adiacenti all’abitazione, è stata scoperta una busta contenente 74 grammi di marijuana, sequestrata a carico di ignoti.

I due minorenni sono stati condotti presso il Centro per Minori di Monteroni, dove rimarranno in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria competente.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività della Polizia di Stato finalizzate a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto in ambito minorile, a tutela della legalità e della sicurezza pubblica, in particolare delle fasce più vulnerabili della popolazione.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE