Un’opportunità creativa per ragazzi, adolescenti e adulti grazie alla collaborazione tra Teatro Folletti e Folli e l’Associazione Amici della Musica, nella storica sede riaperta con concessione temporanea fino a settembre 2025
La magia del teatro torna protagonista a Ostuni con i laboratori teatrali dell’Associazione Teatro Folletti e Folli, che, in sinergia con l’Associazione Amici della Musica, porta in scena un progetto formativo e coinvolgente per giovani e adulti. Il tutto avviene nella suggestiva Casa della Musica, recentemente riaperta grazie alla concessione pro tempore del Comune di Ostuni fino a settembre 2025.
I percorsi proposti si rivolgono a diverse fasce d’età e si articolano in due laboratori:
Giochi teatrali – primi passi (per ragazzi dai 10 ai 15 anni)
Un’esperienza immersiva per scoprire il mondo del teatro divertendosi. Il laboratorio è condotto da Antonella Colucci e Dario Lacitignola e si svolge tutti i martedì dalle 17:00 alle 19:00.
Per info: +39 339 311 5646
Il Gioco dell’Attore (per adolescenti e adulti dai 16 anni in su)
Un percorso più strutturato, che unisce il teatro al movimento espressivo grazie alla collaborazione con La Radice dei Viandanti, con Dario Lacitignola alla guida e il contributo di Francesca Pedullà, Manuela Martella e Frey Faust. Gli incontri si tengono tutti i giovedì dalle 19:00 alle 21:00.
Per info: +39 347 598 6360
Entrambi i laboratori si svolgono presso la Casa della Musica, in via G. Rossetti 25, Ostuni.
Un’occasione imperdibile per chi vuole sperimentare l’arte teatrale in un ambiente accogliente e stimolante, guidato da professionisti del settore.