Il successo di Achik contro la Casertana porta l’Audace Cerignola al comando, mentre il Catania supera il Monopoli al “Veneziani” e il Foggia batte l’Avellino
di GIUSEPPE DELLISANTI – Non sono mancati i colpi di scena nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie C girone C. La nuova capolista solitaria è l’Audace Cerignola di Raffaele che con la quinta vittoria di fila in esterna ottiene il primato e fa sognare sempre più la città ofantina. Basta una rete di Achik a dieci dal termine per superare la Casertana.
Cade inaspettatamente il Monopoli domenica pomeriggio che cede il passo al Catania nel finale, nonostante il momentaneo pareggio targato Grandolfo. I biancoverdi ora devono nuovamente rincorrere la vetta. Non ritrova, invece, il pertugio giusto il Benevento, che a Biella soccombe per 2-0. Le reti di Guerra e Adzic spingono la Juve Next Gen al decimo risultato utile consecutivo.
Colpaccio interno del Foggia di Zauri, che supera la corazzata Avellino grazie al colpo di testa vincente di Vezzoni. Sconfitta casalinga per l’Altamura, che viene sconfitto dal Giugliano in casa con un goal di Peluso poco prima dell’intervallo. Nonostante il ritorno di Ryduan Palermo dal 1’, la formazione di Di Donato non riesce ad incidere. Ora i murgiani sono a cinque lunghezze dalla zona play-off.
Non c’è pace per il Taranto, travolto anche a Sorrento con una squadra quasi interamente composta da Allievi. Bene il Crotone, che regola con un 4-1 tra le mura amiche il Potenza e ottiene il terzo successo nelle ultime cinque sfide. 8 marcature in due gare: è il caso del Trapani che infligge un pokerissimo alla Turris e si rilancia ulteriormente in classifica.
Photo Credits: Pagina Facebook Cerignola. Esultanza di gruppo









