spot_img

Torre Santa Susanna il giro del mondo in moto per uno scopo nobile

Vincenzo Iaia ha 25 anni, è di Torre Santa Susanna e ha un sogno nel cuore da realizzare

di ALESSANDRO NARDELLI – Questa è la storia di Vincenzo Iaia, in foto con le sue fantastiche sorelle, Federica e Giulia. Vincenzo ha 25 anni, è di Torre Santa Susanna e ha un sogno nel cuore da realizzare, da trasformare in straordinaria realtà, un giro del mondo in moto particolare, con uno scopo altissimo e nobile.

Infatti, Vincenzo, all’età di 12 anni scopre di avere un tumore nella zona della ghiandola pineale ed è costretto ad operarsi per rimuovere la massa tumorale. Poi entra in coma per qualche giorno, con perdita temporanea della vista. Il successivo esame istologico dà la mazzata, terribile: Germinoma cerebrale.

Vincenzo si ricovera così presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove inizia un durissimo ciclo di chemioterapia e radioterapia.

Qui scopre una umanità eccezionale fatta di medici, di infermieri, di oss, di gente che combatte strenuamente per la vita e matura in quei momenti il sogno, l’utopia: “Girare il mondo in sella alla sua moto per donare tutti i fondi ricavati alla “casa del sollievo della sofferenza”.

Il sogno sta per realizzarsi, domenica prossima 15 maggio ci sarà una manifestazione a Torre Santa Susanna organizzata appositamente per spiegare il Progetto, poi la partenza.

PER SOSTENERE IL PROGETTO
https://www.gofundme.com/f/inseguendo-il-sole-un-progetto-per-la-vita

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE