ASD CombatLine conquista la Coppa Puglia con grinta e determinazioneTre atleti in gara per la specialità “kick light” a Copertino: Martino Pepe e Lorenzo Galizia sul gradino più alto del podio, argento per Francesco Galizia. Una prova di carattere, passione e spirito di squadra che rende orgogliosa la società giallo-nera
Giornata intensa e ricca di emozioni quella vissuta a Copertino (Le) in occasione della Coppa Puglia, evento ufficiale Federkombat dedicato agli sport da combattimento. Tra i protagonisti, spicca l’ASD CombatLine, che ha schierato tre atleti nella specialità “kick light”, raccogliendo importanti risultati e dimostrando ancora una volta l’efficacia del proprio percorso tecnico e umano.
Il primo a salire sul tatami è stato Martino Pepe, che ha affrontato la competizione con grande determinazione. In un incontro combattuto fino all’ultimo istante, Pepe ha saputo gestire al meglio la fatica e la pressione, imponendosi sull’avversario con forza di volontà e strategia. Il suo impegno è stato premiato con il primo posto e la medaglia d’oro, simbolo di una prestazione impeccabile.
A seguire è toccato a Francesco Galizia, che ha incrociato i guantoni con un avversario particolarmente preparato. Nonostante le difficoltà, Galizia ha dimostrato una tenacia straordinaria, portando a termine l’incontro con grinta e dedizione. Il secondo posto conquistato è frutto non solo di abilità tecnica, ma anche di una mentalità forte, che non si arrende davanti alle sfide.
Chiude la giornata Lorenzo Galizia, che ha prima superato le semifinali con sicurezza e lucidità, per poi affrontare la finale con coraggio e concentrazione, nonostante il breve intervallo tra gli incontri. Anche per lui la prestazione è stata di altissimo livello, culminata nella vittoria e nella conquista del primo gradino del podio, a conferma di una preparazione solida e di una mentalità vincente.
Lo staff tecnico dell’ASD CombatLine ha espresso grande soddisfazione per il comportamento e i risultati ottenuti dai propri atleti agonisti, sottolineando non solo le prestazioni sportive, ma anche lo spirito di squadra e l’impegno condiviso in una giornata segnata da caldo torrido e grande intensità.
La partecipazione alla Coppa Puglia rappresenta un altro importante tassello nel percorso di crescita dell’associazione, che continua a promuovere i valori dello sport, del rispetto e del sacrificio, formando non solo atleti, ma persone consapevoli e determinate.