Ceglie Messapica, ammodernamento per l’Ospedale di Comunità del PTA e seduta straordinaria per il Day service oculistico

La Asl Brindisi annuncia lavori di riqualificazione e nuove attività per ridurre le liste d’attesa nella struttura sanitaria cegliese

Proseguono gli interventi di potenziamento e miglioramento dell’offerta sanitaria al PTA Ceglie Messapica, struttura al centro dell’attenzione della Asl Brindisi sia sul fronte infrastrutturale sia su quello dell’attività assistenziale.

Nei prossimi giorni prenderanno infatti il via i lavori di ammodernamento dell’Ospedale di Comunità, interventi che avranno una durata prevista di circa dieci giorni e che consentiranno anche un incremento dei posti letto disponibili.

Interventi di riqualificazione

L’intervento rappresenta un nuovo tassello nel percorso di rafforzamento della struttura sanitaria cegliese, considerata un presidio importante per il territorio dell’Alto Salento.

I lavori interesseranno gli ambienti dell’Ospedale di Comunità con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi destinati all’assistenza sanitaria e garantire una maggiore efficienza organizzativa.

Seduta aggiuntiva per il Day service oculistico

Parallelamente agli interventi strutturali, la Asl Brindisi ha annunciato anche un’iniziativa finalizzata alla riduzione delle liste d’attesa nel settore oculistico.

Per sabato 23 maggio è stata infatti programmata una seduta operatoria aggiuntiva del Day service oculistico, pensata per accelerare le prestazioni e offrire risposte più rapide ai pazienti in attesa.

Le parole del direttore del Distretto

Sull’iniziativa è intervenuto il direttore del Distretto sociosanitario 3, Gabriele Argentieri, che ha sottolineato l’impegno della Asl verso il presidio sanitario cegliese.

«Ringrazio la Direzione generale della Asl Brindisi per l’attenzione riposta verso questa struttura, sia in termini di investimenti per il miglioramento della qualità degli ambienti, sia in termini di autorizzazione delle attività aggiuntive», ha dichiarato.

Argentieri ha inoltre rivolto un ringraziamento al personale sanitario e agli operatori del PTA.

«Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori del PTA di Ceglie Messapica per il loro approccio sempre propositivo, per la grande professionalità e l’orgoglio incrollabile di appartenenza a una realtà che ha alle spalle una storia gloriosa e che guarda al futuro con ragionevole fiducia», ha aggiunto.

Gli interventi annunciati si inseriscono nel quadro delle attività di rafforzamento dell’assistenza territoriale e dei servizi sanitari promosse dalla Asl Brindisi nei diversi presidi della provincia.

Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.

Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I

  • bonuspertutti

Ultime Notizie