spot_img

ASL Bari aderisce alla campagna nazionale “Cardiologie aperte 2025”

Consulenze telefoniche gratuite dal 10 al 14 febbraio con i cardiologi degli ospedali Di Venere, Perinei di Altamura e San Giacomo di Monopoli per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari

La prevenzione è il primo passo per tutelare la salute del cuore. Anche quest’anno, la ASL di Bari partecipa alla campagna nazionale “Cardiologie aperte 2025”, promossa da Fondazione per il Tuo cuore onlus e Anmco, offrendo ai cittadini la possibilità di ricevere consulenze telefoniche gratuite sui principali disturbi cardiovascolari.

Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, in concomitanza con la settimana di San Valentino, i professionisti delle unità operative di Cardiologia dell’ospedale Perinei di Altamura, dell’ospedale Di Venere e del presidio San Giacomo di Monopoli saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni sulle patologie cardiache e sulle strategie di prevenzione.

I cittadini potranno contattare il numero verde 800.05.22.33 nelle fasce orarie 10:00-12:00 e 14:00-16:00 per ricevere indicazioni su problematiche quali fibrillazione atriale, cardioncologia, cardiologia di genere, scompenso cardiaco e fattori di rischio modificabili.

«Cogliamo questa occasione – ha dichiarato il dottor Vincenzo Bonfantino, direttore del Dipartimento di Cardiologia della ASL di Bari – per lanciare un messaggio di prevenzione alla popolazione. Le malattie cardiovascolari continuano ad avere un’alta incidenza e con questa iniziativa ribadiamo il nostro impegno nel rispondere alle esigenze di salute dei cittadini. Vogliamo far conoscere i servizi disponibili e le opportunità terapeutiche offerte dai nostri centri».

Giunta alla 19ª edizione, la campagna “Cardiologie aperte” punta a sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari in ogni fase della vita, sia negli uomini che nelle donne. Grazie a questa iniziativa, il sistema sanitario pubblico rafforza il suo ruolo nel fornire supporto informativo e medico alla comunità, promuovendo uno stile di vita sano e consapevole.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE