spot_img

Fondi FSC: Renato Perrini (FDI) «6 miliardi per lo sviluppo e la coesione della Puglia sono frutto di due anni di lavoro del governo Meloni e dell’ex ministro Raffaele Fitto»

«Spiace dover constatare, ad esempio, che in provincia di Taranto il Pd si prenda la briga di attribuirsi meriti che non ha sui Fondi per lo Sviluppo e la Coesione. Sarebbe meglio che spiegasse ai cittadini perché, visto che gestisce la Regione Puglia da 20 anni, la sanità tarantina è allo sbando» dice Perrini

«È semplice: i fondi FSC, che per la Puglia ammontano a 6 miliardi di euro, sono il frutto di un attento lavoro svolto in questi due anni dal Governo Meloni e dall’ex Ministro Raffaele Fitto. Il centrosinistra farebbe quindi bene ad aderire alla verità evitando di millantare meriti che, su questa fondamentale partita, non ha».

Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Puglia, Renato Perrini, che aggiunge: «Spiace dover constatare, ad esempio, che in provincia di Taranto il Pd si prenda la briga di attribuirsi meriti che non ha sui Fondi per lo Sviluppo e la Coesione. Sarebbe meglio che spiegasse ai cittadini perché, visto che gestisce la Regione Puglia da 20 anni, la sanità tarantina è allo sbando ed è trattata come la “Cenerentola” della sanità pugliese. Inoltre è bene ricordare – evidenzia Perrini – che è finita l’epoca delle erogazioni a pioggia per cui le Regioni ricevevano fondi dallo Stato e li spendevano discrezionalmente, spesso disperdendoli in rivoli inutili.

Merito di un Governo, quello di Giorgia Meloni, che non fa più da bancomat alle Regioni, ma è attento a come si spendono le risorse pubbliche e vuole essere attore protagonista dei processi di un reale sviluppo, anche della nostra Puglia. Faccio appello, quindi, a smetterla di dividersi in fazioni ma ad unire le forze per contribuire, tutti insieme, al riscatto della provincia di Taranto che ha tanto bisogno di unità di intenti in tutti i campi, anziché di faziosità che di certo non giovano al rilancio della terra ionica», conclude Perrini.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE