Brindisi, sequestrati 40 kg di tabacco da masticare di contrabbando

Rinvenuti e sequestrati dalla Guardia di Finanza 40 chilogrammi di tabacco da masticare privi del sigillo del Monopolio di Stato

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Brindisi ha effettuato un controllo presso un esercizio commerciale, rinvenendo e sequestrando 40 kg di tabacco da masticare. Il tabacco era stato acquistato illegalmente e detenuto per la vendita al dettaglio.

Nello specifico, a seguito della perquisizione, i finanzieri hanno osservato la mancanza sulle confezioni del sigillo del Monopolio di Stato. Per il titolare dell’attività è subito scattata la denuncia e la segnalazione all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Qualora il tabacco da masticare fosse stato venduto, avrebbe fruttato alcune migliaia di euro di evasione d’imposta.

Questo tipo di tabacco viene spesso venduto illegalmente, per questo motivo, la Guardia di Finanza svolge un lavoro capillare, al fine di contrastare i traffici illeciti. Il controllo da parte degli agenti è fondamentale soprattutto per tutelare la salute dei cittadini, ma anche per salvaguardare i commercianti onesti.

Si ricorda che la responsabilità dell’indagato è ancora in fase di accertamento e sarà appurata solo dall’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile. Nei confronti dello stesso vige, infatti, la presunzione di innocenza.

Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.

Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I

  • bonuspertutti

Ultime Notizie