spot_img

Bitonto: anziano soccorso sul balcone, il Questore di Bari ringrazia i poliziotti per il salvataggio

Il Sovrintendente Sergio Giovanni e l’Assistente Capo Antonio, agenti della Volante del Commissariato di Bitonto, hanno tratto in salvo un uomo di 80 anni caduto sul balcone della sua abitazione. Il Questore li ha ricevuti per esprimere riconoscenza per il loro impegno quotidiano a servizio della comunità

Questa mattina, il Questore di Bari ha ricevuto e ringraziato personalmente Sergio Giovanni e Antonio, rispettivamente Sovrintendente ed Assistente Capo della Polizia di Stato, per il tempestivo intervento di soccorso effettuato nei giorni scorsi a Bitonto.

Un intervento rapido per un lieto fine

L’episodio ha avuto luogo quando un anziano di 80 anni, rimasto solo nella sua abitazione, è caduto sul balcone del primo piano e, impossibilitato a rialzarsi, ha iniziato a chiedere aiuto.

Gli agenti della Volante del Commissariato di Bitonto, durante il servizio di pattuglia, hanno notato l’anziano in difficoltà e sono immediatamente intervenuti, riuscendo ad accedere al balcone e a prestargli soccorso. L’uomo, infreddolito ma cosciente, è stato assistito e tranquillizzato fino all’arrivo dei sanitari.

Il riconoscimento del Questore per il servizio alla comunità

Il gesto dei due poliziotti ha evitato conseguenze più gravi e ha confermato l’importanza del pronto intervento delle forze dell’ordine a tutela dei cittadini, specialmente delle fasce più vulnerabili.

Il Questore di Bari, nel ricevere gli agenti, ha espresso gratitudine e apprezzamento per la loro prontezza e dedizione, estendendo il riconoscimento anche al Dirigente del Commissariato di Bitonto, Dr. Ignazio Cozzoli, per il quotidiano impegno nella sicurezza e nella protezione della comunità.

Un episodio che si è concluso con un lieto fine e che evidenzia ancora una volta il valore del lavoro svolto dalla Polizia di Stato al servizio della cittadinanza.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE