spot_img

Bari: Nuova luce su corso Cavour: sostituite 40 lampade per migliorare sicurezza e vivibilità

Interventi in due fasi per rinnovare l’illuminazione della storica strada commerciale. L’assessore Scaramuzzi: «Risposta immediata alle segnalazioni, il corso avrà nuova luce per residenti e commercianti»

Bari, sono in corso i lavori di manutenzione dell’illuminazione pubblica in corso Cavour, con la sostituzione di 40 lampade sugli storici lampioni della strada. L’intervento, finanziato nell’ambito delle ordinarie manutenzioni della pubblica illuminazione, prevede l’installazione di nuove luci a LED con temperatura di colore di 3.000 gradi kelvin, mantenendo le stesse caratteristiche delle lampade precedenti.

«Un intervento in due fasi per illuminare tutta la via»

I primi lavori, già completati, hanno riguardato 27 lampioni non funzionanti, situati nel tratto tra corso Vittorio Emanuele e via Dante. Nei prossimi giorni verranno sostituite altre 13 lampade, nel tratto compreso tra via Dante e il ponte di corso Cavour, per un totale di 40 nuove installazioni su 93 lampioni complessivi.

L’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, ha spiegato l’importanza di questo intervento:

«Abbiamo accolto con rapidità la segnalazione della consigliera Micaela Paparella e disposto un intervento tempestivo su corso Cavour, una delle arterie commerciali più importanti della città, che risultava in parte scarsamente illuminata. Dopo il completamento della prima parte dei lavori, attendiamo il materiale per concludere la sostituzione delle ultime lampade. Il nostro corso vivrà di nuova luce, garantendo una maggiore godibilità e sicurezza per residenti, commercianti e visitatori».

L’intervento mira a migliorare la qualità dell’illuminazione, aumentando la percezione di sicurezza e comfort in un’area centrale della città, frequentata quotidianamente da cittadini e turisti.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE