Mottola, Renato Perrini (FdI) lancia l’allarme sull’ospedale

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Renato Perrini, ha ufficialmente richiesto un’audizione urgente in Commissione Sanità per fare luce sul futuro dell’ospedale di Mottola

Il vicepresidente del Consiglio e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, ha chiesto un’audizione in Commissione Sanità per fare chiarezza sull’ospedale di Mottola. È fondamentale per Perrini comprendere lo stato in cui verte la struttura, poiché nell’ultimo periodo il suo depotenziamento sta penalizzando il territorio.

Il vicepresidente sostiene che l’audizione sia necessaria per approfondire determinati temi. Tra cui la mancata attivazione di determinati servizi e la destinazione delle risorse strutturali, delle tecnologie e del personale. Inoltre, sarà possibile attribuire determinate responsabilità gestionali e amministrative e stabilire i tempi per il ripristino della struttura.

Le criticità già presenti sul territorio, come il sovraccarico dei pronto soccorso, rendono necessario il completo ripristino dell’ospedale di Mottola, in quanto considerato presidio strategico. La struttura, evidenzia Perrini, è un nodo cruciale per smaltire le liste d’attesa e per compensare la carenza di personale.

Il consigliere conclude sottolineando: «È dovere istituzionale pretendere risposte chiare e assumere ogni iniziativa utile affinché si restituisca al territorio un servizio sanitario efficiente, dignitoso e all’altezza dei bisogni della comunità».

Dunque, la situazione del presidio di Mottola diventa il banco di prova per misurare la reale attenzione delle istituzioni verso i bisogni della comunità locale.

Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.

Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I

  • bonuspertutti

Ultime Notizie