«Noi di Fratelli d’Italia rispediamo al mittente, la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, la sua nota/esortazione: noi il senso di responsabilità e di istituzione in questi anni lo abbiamo sempre avuto» dicono da FdI
Dichiarazione congiunta del gruppo regionale di Fratelli d’Italia.
«Noi di Fratelli d’Italia rispediamo al mittente, la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, la sua nota/esortazione: noi il senso di responsabilità e di istituzione in questi anni lo abbiamo sempre avuto, a volte anche garantendo il numero legale quando c’erano da approvare provvedimenti che miglioravano la vita dei cittadini e delle aziende pugliesi.
Ma ricordiamo alla Capone che a far mancare il numero legale è la maggioranza, che non conta solo sui consiglieri di centrosinistra, ma anche su quattro del Movimento 5 Stelle. Su 51 consiglieri, noi dell’opposizione di centrodestra siamo solo 18… quindi i numeri sono numeri e, se la maggioranza rosso-gialla fosse ‘responsabile’, potrebbe tenere una seduta di Consiglio a settimana! Invece, anche quella programmata per giovedì 13 febbraio è stata rinviata per problemi che esistono solo ed esclusivamente al loro interno, per conflitti interni di potere e posizionamento.
Quindi la presidente Capone eviti di richiamare noi alla responsabilità. Per attuarla non abbiamo bisogno che nessuno ci esorti!»