spot_img

Galatina, i Carabinieri ritrovano l’anziano scomparso il 3 novembre

Si era allontanato a piedi per il cimitero. L’uomo è stato rintracciato in buone condizioni dai Carabinieri in tarda serata grazie al tempestivo Piano di Ricerca e ai sistemi di geolocalizzazione

Momenti di tensione si sono verificati a Galatina in questi giorni, quando un anziano di 86 anni non ha fatto rientro in casa. La vicenda risale alla giornata del 3 novembre, quando dopo aver raggiunto il cimitero a piedi, l’uomo non è riuscito più a trovare la strada di casa. Per fortuna la denuncia della figlia nel pomeriggio e l’intervento dei Carabinieri ha portato a rintracciare l’aziano.

I Carabinieri, successivamente all’allarme, hanno attivato il Piano provinciale di ricerca per persone scomparse, sotto il coordinamento della Compagnia Carabinieri di Gallipoli e con il supporto delle Centrali Operative e dei sistemi di geolocalizzazione.

Grazie al segnale del dispositivo elettronico dell’uomo, e soprattutto grazie a un’intensa attività di pattugliamento e controllo del territorio dei Carabinieri, l’uomo è stato
ritrovato. L’anziano è stato rintracciato poco prima della mezzanotte, in buone condizioni di salute.

Questo episodio conferma il valore della tecnologia messa in campo dal Comando Provinciale Carabinieri di Lecce e che viene usata nei casi di scomparsa. Ma fa riflettere anche sull’importanza della sinergia operativa delle pattuglie e soprattutto sulla collaborazione tra i cittadini e le istituzioni.

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE