Un evento promosso da Confesercenti e dal Comune con degustazioni di vini locali, piatti tipici, pettole, la pizzica di Salvatore Galeanda e laboratori per bambini. Un percorso che unisce enogastronomia e cultura salentina per valorizzare il territorio e l’inclusione
di SARA LIA – Mesagne è pronta per ospitare l’evento “Aspettando San Martino”, un appuntamento per celebrare l’autunno tramite il gusto e la cultura della tradizione pugliese. L’evento è promosso da Confesercenti Provinciale di Brindisi e dalla Delegazione Territoriale
Confesercenti Mesagne, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Giro di Boa” e con il
patrocinio del Comune di Mesagne.
L’obiettivo dell’evento “Aspettando San Martino” è di valorizzare il territorio e le sue eccellenze unendo in un unico evento tradizione e inclusione. L’appuntamento è per domenica 9 novembre dalle ore 19:00 partendo da Piazza Commestibili e per tutto il centro storico di Mesagne. Molto atteso per la serata è Salvatore Galeanda, tamburellista della Notte della Taranta, che con il suo trio animerà la piazza con la pizzica.
Oltre al gusto e alla tradizione, saranno presenti anche attività per i più piccoli. Sono programmati laboratori interattivi, che si terranno a partire dalle ore 18:30 sempre nel centro storico. Un’esperienza per far scoprire anche ai bambini la storia e la ricchezza del territorio pugliese.
“Aspettando San Martino” va oltre l’enogastronomia. È un vero e proprio momento di inclusione e condivisione. Ne è prova la presenza di Autnotout, l’impresa sociale che valorizza l’autismo come risorsa. Unendo la passione per il vino a un impegno concreto per l’autonomia.
“Aspettando San Martino” è un’occasione per rinnovare il legame con le tradizioni, dando l’opportunità ai cittadini di vivere un’esperienza ricca, con al centro la cultura e le eccellenze del territorio. Mesagne sarà il fulcro di un momento di convivialità tra cittadini e visitatori che vorranno riscoprire i veri valori della Puglia.









