Il coordinatore cittadino Vincenzo Lo Riso condanna l’episodio e rilancia l’impegno politico sul territorio. Il presidente provinciale Giannicola De Leonardis: «Gesto vergognoso, serve una risposta ferma da istituzioni e cittadini»
Un atto vandalico ha colpito la sede di Fratelli d’Italia a Manfredonia. Ignoti hanno preso di mira il circolo cittadino del partito, lasciando dietro di sé un gesto che i vertici locali e provinciali condannano come intimidatorio e «puerile».
A denunciare l’accaduto è stato Vincenzo Lo Riso, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia: «Purtroppo c’è chi non sa fare altro che praticare violenza dalla bassezza della propria frustrazione. Questi atti non ci spaventano affatto e ci esortano a proseguire con ancora maggiore determinazione nel nostro quotidiano percorso di passione per la Politica vicina alle istanze dei cittadini, fatta di proposte programmatiche e giammai di atti infami verso chi la pensa diversamente da noi e che, soprattutto, pensa di poter instaurare un clima di intimidazione politica che, fortunatamente, in Italia non esiste più da decenni e che mai più deve tornare ad esistere».
Solidarietà è arrivata anche dal presidente provinciale del partito, Giannicola De Leonardis, che ha definito l’episodio «un gesto tanto vergognoso quanto puerile verso cui non si può che provare sdegno e auspicare che le Forze dell’Ordine possano fare al più presto luce».
Al momento le indagini sono in corso per risalire ai responsabili dell’azione. Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini di videosorveglianza della zona per individuare eventuali movimenti sospetti.