L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 3 novembre in località San Basilio, a circa duecento metri dallo svincolo per Palagianello. Le vittime viaggiavano a bordo dell’auto, completamente distrutta dopo l’impatto. Ferito il conducente del tir. Statale chiusa per ore per consentire i soccorsi e i rilievi
Ancora una tragedia lungo la Strada Statale 100, nel territorio di Mottola, in provincia di Taranto. Due persone hanno perso la vita nel pomeriggio di lunedì 3 novembre, intorno alle 16.10, in seguito a un violento scontro frontale tra un autoarticolato che trasportava mezzi meccanici e un Fiat Doblò.
L’incidente è avvenuto nei pressi di contrada Dolcemorso, a circa duecento metri dallo svincolo per Palagianello, lungo un rettilineo con doppia linea continua, dove non è consentito il sorpasso.
L’impatto è stato devastante: il Fiat Doblò è andato completamente distrutto e per i due occupanti non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto che constatarne il decesso.
Il conducente del tir, invece, è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mottola, con l’ausilio di un’autogru per le operazioni di estrazione dei corpi e la messa in sicurezza dell’area, insieme ai Carabinieri e alla Polizia Stradale, che stanno eseguendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Secondo una prima ipotesi, uno dei due veicoli potrebbe aver invaso la corsia opposta, ma le cause restano da chiarire.
Il tratto di statale interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi e le verifiche tecniche.
La Statale 100, già teatro di numerosi incidenti mortali negli ultimi anni, torna dunque al centro delle cronache come una delle arterie più pericolose della Puglia, ribattezzata da molti la “strada della morte”.









