Dopo il successo dell’ultima edizione con oltre 25.000 visitatori, l’evento internazionale dedicato a panificazione, pasticceria, gelateria, ristorazione e mixology torna in Fiera del Levante. Questa edizione sarà arricchita da show cooking, masterclass e contest, confermandosi piattaforma strategica per il networking e lo sviluppo internazionale del comparto
di SARA LIA – È in preparazione una nuova edizione il Levante PROF. L’evento internazionale è arrivato alla sua decima edizione ed è pronto per tornare in Fiera del Levante a Bari dall’8 all’11 marzo del prossimo anno. Una manifestazione dedicata all’alimentazione con panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi e hotellerie e mixology.
Il Levante PROF durante la scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 25.000 visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Per il 2026 sono attese 400 azione disposte in 250 espositori collocati su più di 20.000 mq di area espositiva. Un momento da non perdere, in cui professionisti, buyer e operatori avranno l’opportunità di scoprire tutte le novità del mondo food & beverage.

Un’occasione unica per avere una dimostrazione dell’innovazione e della qualità delle migliori soluzioni per ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie, panifici e strutture ricettive. Levante PROF si configura come una piattaforma di incontro tra domanda e offerta. Un modo per favorire gli scambi commerciali, collaborazioni e opportunità per tutto il comparto agroalimentare.
L’esperienza del gelato
Ampio spazio sarà dato al mondo del gelato artigianale, con la presenza di numerose aziende leader del settore. Importanza sarà data alle materie prime di qualità, ai sistemi di produzione innovativi e alle soluzioni di servizio per gelaterie e locali. Durante il Levante PROF saranno attivi laboratori, dimostrazioni e incontri per poter permettere ai maestri e alle aziende di dialogare e trovare nuove idee per migliorare il settore del gelato.

Per la decima edizione del Levante PROF sono previsti diversi show cooking, masterclass, seminari tecnici e contest professionali. Questo porterà l’evento ad essere un vero e proprio laboratorio di formazione e networking.
Grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento, che dichiarano: «La decima edizione di Levante PROF rappresenta un traguardo importante e una nuova sfida. Ci prepariamo a offrire un evento ancora più ricco e internazionale, per sostenere la crescita e l’innovazione e valorizzare le eccellenze agroalimentari italiane».
È possibile restare aggiornati sulle novità e sulle iniziative per la prossima edizione 2026 sul sito ufficiale del Levante PROF e sui canali social, come Facebook e Instagram.









