Domani, venerdì 5 giugno 2026, verrà ufficialmente presentato l’atto integrativo al protocollo d’intesa siglato tra la Guardia di Finanza di Bari e il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale
di SARA LIA – In questi giorni la Guardia di Finanza di Bari ha firmato un protocollo d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale. Domani, venerdì 5 giugno, l’atto integrativo sarà presentato presso la sala “Di Jeso” della Presidenza della Regione Puglia.
L’obiettivo di tale intesa è di aumentare i controlli nel settore agricolo, soprattutto per quanto riguarda le misure fitosanitarie e la gestione degli interventi sulla Xylella. Dunque, un’iniziativa che punta a dimostrare l’impegno interistituzionale e, così, assicurare maggiore vigilanza sulle problematiche del comparto, continuando a tutelare le risorse pubbliche ad esso destinate.
Durante la presentazione dell’atto integrativo, saranno presenti e prenderanno parola il Presidente della Regione Puglia, On. Antonio Decaro, l’Assessore Regionale all’Agricoltura e
Sviluppo Rurale, Avv. Francesco Paolicelli, e il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Gen. D. Guido Mario Geremia.
La conferenza di domani, dunque, offrirà l’opportunità di conoscere nel dettaglio le linee guida operative di un accordo nato per proteggere la terra pugliese dalle minacce biologiche e dalle speculazioni illecite.
Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.
Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I








