La Guardia di Finanza di Taranto ha portato a termine una mirata operazione di controllo sulla spesa pubblica. Sono 20 gli indagati per truffa
di SARA LIA – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto, in sinergia con il Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie della Guardia di Finanza di Roma e l’INPS, ha scovato 20 soggetti che hanno percepito ingiustamente il Reddito di cittadinanza.
Dalle indagini risulta che i beneficiari avrebbero attestato falsamente nelle apposite istanze il possesso dei requisiti previsti dalla normativa per ottenere il sussidio. I soggetti, al termini delle operazioni, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, per il recupero delle somme, che ammonterebbero a più di 400 mila euro.
Si ricorda che per i 20 indagati vige il principio di presunzione di innocenza, dunque, la loro eventuale responsabilità è da definire con irrevocabile condanna nelle sedi opportune.
La Guardia di Finanza ha così eseguito l’operazione di controllo economico del territorio con un intervento mirato. Così facendo, insieme alla Procura della Repubblica, si garantisce la tutela della spesa pubblica, equità nell’accesso al servizio e coesione sociale, importante per permette ai cittadini in difficoltà di essere aiutati.
Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.
Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I








