Brindisi, controlli del territorio: 3 arresti, beccati truffatori online e un bar abusivo

Massicci controlli del territorio sono stati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana. Gli agenti si sono focalizzati sul contrasto alla criminalità, alla movida molesta e alle truffe agli anziani

Passato al setaccio il territorio della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana. L’operazione, disposta dal Comando Provinciale di Brindisi, si è concentrata in particolar modo nei luoghi della movida e nelle aree di aggregazione giovanile. L’obiettivo principale è di prevenire i reati contro la persona, salvaguardare il patrimonio e frenare il fenomeno delle truffe, con un occhio di riguardo alla tutela delle vittime anziane.

Gli arresti a Francavilla Fontana e Oria

Nel centro di Francavilla Fontana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso e arrestato un uomo in flagranza di reato per evasione. Il soggetto, che si trovava ai domiciliari, è stato intercettato all’esterno della sua abitazione senza alcun giustificato motivo, mentre si tratteneva nei pressi di un bar del centro storico in totale violazione delle prescrizioni.

Sempre a Francavilla Fontana, i militari hanno denunciato un giovane per sottrazione di oggetti sottoposti a sequestro. A questo si aggiunge l’arresto, di una ragazza in esecuzione di un ordine di carcerazione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce. La giovane deve scontare una pena residua di 8 mesi e 12 giorni per spaccio di droga.

Mentre a Oria, i Carabinieri hanno arrestato un uomo in esecuzione di un ordine di carcerazione e contestuale revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali, a causa delle continue violazioni delle prescrizioni imposte dal giudice della Procura di Brindisi.

Il business delle truffe

L’attività investigativa ha inferto un duro colpo anche ai raggiri messi in atto sul web e al telefono. Sempre a Oria sono stati denunciati a piede libero due uomini della provincia di Caserta che avevano incassato 1.500 euro tramite bonifico da una vittima per la finta vendita on-line di pezzi di ricambio per auto. Il soggetto, però, non aveva mai spedito la merce.

Ancora più insidioso il caso registrato a Erchie, dove una donna è stata denunciata per truffa dopo che si era spacciata al telefono per un agente della Polizia Postale. La signora aveva convinto la vittima di avere dei debiti pendenti e l’aveva spinta a effettuare un bonifico di diverse centinaia di euro per sanare la finta posizione.

Lavoro nero e carenze igieniche nei locali

I controlli del territorio hanno toccato, infine, anche la sicurezza sui luoghi di lavoro e la salute pubblica. A Villa Castelli, i Carabinieri, supportati dai reparti speciali del Nil di Brindisi e del Nas di Taranto, hanno ispezionato un bar del posto.

Al termine del controllo, la titolare dell’attività è stata denunciata e sanzionata. All’interno del locale, infatti, è stata accertata la mancata consegna dei dispositivi di protezione individuale ai dipendenti. Mancante anche il rispetto dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla legge.

Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.

Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I

  • bonuspertutti

Ultime Notizie