Una giornata ecologica promossa dai volontari de “La Via della Felicità” in collaborazione con la Rete WEEC Puglia, che si sono presi cura del verde del Parco
di SARA LIA – Durante la giornata dedicata alla Festa della Repubblica, ieri, 2 giugno, i volontari de “La Via della Felicità” di Barletta e della Rete WEEC Puglia, si sono riuniti per ripulire il Parco degli Ulivi ed effettuare la manutenzione degli alberi. Un momento di azione concreta verso l’ambiente e che vuole avvicinare i cittadini al rispetto della natura.
I piccoli arbusti sono molto importanti per i volontari, che si sono occupati di piantarli alcuni mesi fa e che se ne stanno prendendo cura per facilitare la loro crescita. Durante la mattinata, inoltre, il Parco è stato pulito dai rifiuti abbandonati dai cittadini che di solito frequentano l’area.
Dunque, la riqualificazione della zona ha garantito il ripristino del decoro del Parco degli Ulivi. I volontari in questo modo hanno dimostrato che tutti possono fare la propria parte. Un modo per dare il buon esempio, soprattutto alle nuove generazioni, che abiteranno negli anni il territorio.
Ad ispirare l’azione messa in atto ieri mattina è stato uno dei principi cardine di L. Ron Hubbard, contenuto anche nella guida al buon senso. “Salvaguarda e migliora il tuo ambiente” è, infatti, uno dei valori che unisce entrambe le associazione che si sono aggregate per prendersi cura del verde.
L’attività svolta da “La Via della Felicità” proseguirà anche nelle prossime settimane e tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a unirsi alle iniziative promosse dall’associazione. L’obiettivo è sempre quello di contribuire a rendere Barletta una città più pulita e sostenibile, coinvolgendo tutti affinché ci sia maggiore rispetto dell’ambiente.
Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.
Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I








