Un viaggio suggestivo nelle atmosfere della canzone classica napoletana, impreziosito dalla luce naturale dell’alba che abbraccia il pubblico e la città
Il nuovo giorno sorgerà sulle note della tradizione partenopea, sabato 5 luglio 2025, quando il suggestivo Bastione del Castello di Barletta accoglierà il pubblico per il tanto atteso e ormai amatissimo Concerto dell’Aurora, con inizio alle ore 5:30 del mattino e ingresso previsto dalle 5:00.
L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Barletta, inaugura ufficialmente la XII edizione della rassegna «Musica in Periferia», promossa da Soundiff – Diffrazioni Sonore con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.
A dare voce e musica all’aurora sarà il Soundiff Ensemble, accompagnato dall’interpretazione vibrante e teatrale di Pantaleo Annese in Pulcinella e le Armonie di Napoli: uno spettacolo poetico e musicale che racconta la Napoli di un tempo, tra malinconia e ironia, passione e saggezza popolare. Un viaggio suggestivo nelle atmosfere della canzone classica napoletana, impreziosito dalla luce naturale dell’alba che abbraccia il pubblico e la città.
Un’esperienza unica, che fonde paesaggio, musica e parola in un incontro magico e irripetibile.
Info al 3247994620