spot_img

Brindisi: Salvati 4 gattini di pochi mesi all’interno di un canale sulla Statale 379

Ad intervenire sul posto l’Associazione Micetti di Brindisi OdV sempre operativa nel soccorso felino, che ha visto i volontari coinvolti in un rocambolesco recupero

Stavano morendo di stenti ben gattini all’interno di un canale che costeggia la strada statale 379 Bari – Lecce. Nel pomeriggio di ieri, erano stati avvistati correre lungo il tratto stradale quasi allo svincolo per la zona Montenegro da alcuni automobilisti. Le auto che transitavano hanno fortunatamente rallentato per evitare di investirli.

Ad intervenire sul posto l’Associazione Micetti di Brindisi OdV sempre operativa nel soccorso felino, che ha visto i volontari coinvolti in un rocambolesco recupero all’interno del canale su indicato con tutti i mezzi idonei alla messa in salvo dei micini.

«Non è stato semplice- afferma Antonella Brunetti, presidente dell’ente- recuperare dei gattini di 2 mesi in mezzo ad erba alta e spazzatura evitandone la fuga sul tratto stradale , siamo abituati a questo genere di soccorsi , ma non è mai una passeggiata, ciò che ci spinge a non desistere è pensare alle conseguenze alle quali sarebbero andati incontro.
A creare non poche difficoltà il buio e la scarsa illuminazione, ma alla fine tutto è andato come sperato. Probabilmente la mamma dei gattini è morta sulla superstrada.
»

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

NOTIZIE CORRELATE