Salento, la Polizia continua i controlli: un arresto per droga in un B&B

Setacciate piazze e strade della movida nella provincia di Lecce. A Ruffano, la Squadra Mobile ha scovato due panetti di hashish nascosti nel comodino di un B&B usato come base logistica da un 46enne

Sotto la direzione del Questore Giampietro Lionetti, gli agenti della Polizia di Stato hanno setacciato le piazze e le strade della provincia di Lecce. I controlli sono avvenuti in particolare nei centri di Copertino, Gallipoli, Nardò, Racale e Taviano. Nello specifico a Ruffano è stato intercettato un 46enne con della droga in un B&B.

Il bilancio complessivo degli interventi è di 3.856 persone identificate e 1.687 veicoli passati al setaccio. L’operazione più rilevante è stata messa a segno dalla Squadra Mobile nella tarda serata del 31 maggio 2026 a Ruffano. I poliziotti hanno intercettato e fermato un cittadino straniero di 46 anni mentre si spostava verso il centro storico del paese.

L’uomo, con alle spalle già diversi precedenti specifici, utilizzava un bed and breakfast del posto come base logistica per i suoi traffici. La perquisizione scattata subito dopo, nella sua stanza, ha confermato i sospetti degli investigatori.

Nel cassetto di un comodino erano nascosti due panetti di hashish dal peso di oltre 133 grammi. Per il 46enne è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, mentre la droga è stata sequestrata.

Il piano straordinario ha puntato a contrastare i furti, lo spaccio di stupefacenti, la criminalità giovanile e i disordini legati alla movida. Per ottenere una vigilanza capillare, i Commissariati locali hanno lavorato in sinergia con i reparti speciali della Prevenzione Crimine Puglia Meridionale, pattugliando i punti di ritrovo delle persone note alle forze dell’ordine.

Controlli ai bar e sanzioni stradali

Il piano di sicurezza ha toccato da vicino anche i locali pubblici della provincia, con ispezioni mirate a Taviano, Racale e Nardò. Proprio nel comune neretino sono stati controllati quattro bar in un’operazione congiunta che ha visto la Polizia collaborare con la Guardia di Finanza e la Polizia Locale. Nel corso delle verifiche, un locale è stato sanzionato per aver occupato il suolo pubblico senza le dovute autorizzazioni comunali.

Dall’altra parte, i controlli stradali eseguiti a margine dei posti di blocco tra Nardò e Copertino hanno portato alla contestazione di 10 multe per violazioni al codice della strada, a testimonianza di un monitoraggio che rimarrà alto anche nelle prossime settimane.

Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.

Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I

  • bonuspertutti

Ultime Notizie