Arresto in flagranza di reato per cinque persone che coltivavano droga in un bunker sotterraneo, sequestrati circa 65kg di marijuana
di SARA LIA – La Polizia di Andria ha colto in flagranza di reato 5 persone per produzione di marijuana. È avvenuto a Cerignola, dove un pollaio veniva usato come copertura per un bunker sotterraneo nel quale avveniva la coltivazione della droga.
Per accedere nell’antro i cinque usavano un ascensore, si posizionavano vicino ad un masso e con un radiocomando azionavano il meccanismo. Il bunker si trovava a quattro metri di profondità, ma nonostante quest’altezza, il forte odore presente nella zona, ha permesso agli agenti di individuare il locale.
La Polizia, aiutata dai Vigili del Fuoco, è riuscita, dopo diverse ore di ricerca, a scovare il bunker. Nel locale era presente un sistema di videosorveglianza esterna, alcuni impianti di illuminazione, di irrigazione e di essicamento. Sul luogo erano coltivati e lavorati circa 65 kg di marijuana, che, dopo i rilievi, sono stati sequestrati.
Scattato l’arresto per le 5 persone interessate. Dopo la convalida del gip di Foggia, tre di loro sono finiti nella Casa Circondariale, mentre per gli altri due sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Resta aggiornato con le ultime notizie della Puglia.
Segui il canale Le notizie di In Puglia 24 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaaeTcuEQIasCDxHVR2I








